Ricerca

Categorie

Tag

Archivi

Benvenuti su Tg1 Live!

Questo blog è – e sarà – un work in progress. E voi potrete utilizzarlo in modi diversi.

Come punto di accesso verso le varie iniziative di questo sito e per trovare qualche suggerimento sui contenuti da non perdere.

Oppure, per scoprire un volto meno conosciuto del TG1. Quello di un giornalista che, pur avendo ogni giorno una ribalta davanti a milioni di telespettatori, decide di condividere un video o un documento esclusivo che vedremo solo su questo sito. O che, anche dall’altra parte del mondo, scrive sul suo blog. Quello di un telegiornale che ha deciso di gettarsi nell’arena di internet, consapevole di andare incontro a un pubblico molto più difficile e critico, soprattutto nei confronti dell’informazione tradizionale.

Potete venire qui anche per chiedere supporto e spiegazioni su tutti i problemi legati alla navigazione e alla fruizione delle pagine o dei video. Anche se non sono un tecnico, cercherò di rispondervi o di trovare risposte e consigli.

Troverete post dedicati a qualche iniziativa interessante legata al mondo di internet e dei nuovi media che spesso, per colpa dei tempi frenetici della produzione televisiva, non trovano molto spazio nel TG.

Personalmente, utilizzerò questo blog per conoscere meglio voi, che ogni giorno decidete di informarvi anche attraverso il sito del TG1. Fatemi sapere cosa vi piace, cosa non vi convince e cosa vorreste in più. Perché la mia fonte d’ispirazione saranno anche i commenti e le segnalazioni di chi passerà di qui e avrà qualcosa da dire. Ma solo se lo farà con educazione e rispetto.

A presto.
Francesca Oliva

(Vai alla versione commentabile di questo post)