Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Le piste di Vancouver in 3D su Google

By Francesca Oliva | febbraio 10, 2010

Aggiornamento: nello spazio web del venerdì all’interno di Unomattina (a proposito, i prossimi 2 venerdì non ci saremo per lasciare spazio a due dirette) abbiamo parlato in maniera un po’ più apporofondita del nuovo servizio di Google su Vancouver. Poi un accenno ai due prossimi appuntamenti: Carnevale e San Valentino.
> Guarda Unomattina_spazio web del 12 febbraio

> Guarda il servizio dal Tg1 delle 13.30

Vancouver in 3D per vivere, in prima persona, le spettacolari piste sulle quali si sfideranno i campioni dello sci mondiale. Al posto di sci e scarponi, naturalmente, bastano monitor e mouse.

Dopo aver attraversato città e luoghi storici in ogni angolo del mondo per inserirli nelle mappe 3D navigabili via internet, l’occhio digitale di Google si è avventurato sulle nevi canadesi. A cavallo di una motoslitta, ha realizzato un nuovo livello di Street View che permette di conoscere e percorrere virtualmente i luoghi delle olimpiadi invernali. Le suggestive immagini della realizzazione nel servizio del Tg.

E nel sito dedicato all’evento, disponibile in 40 lingue, notizie e aggiornamenti su eventi, medaglie, atleti e tutte le novità in tempo reale grazie alla ricerca che combina i risultati di news, blog, twitter e le immagini caricate dagli utenti

Comments

comments

Topics: EARTH HOUR 2009, MEDIA, MONDO IN RETE, Senza categoria, TG1 LIVE!, TWITTER | No Comments »

Commenti