Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Finalmente, ecco l’iPad

By Francesca Oliva | gennaio 27, 2010

Aggiornamenti:
Il servizio dal Tg delle 20 (di Francesco Di Mario)
Tutto quello che c’è da sapere sull’iPad (TechCrunch, in inglese)
Jobs, l’iPad e le arti liberali (La Stampa, Giuseppe Granier)

Seguo la presentazione del nuovo tablet firmato Apple, grazie all’ottimo liveblogging testo e immagini di Gizmodo (http://live.gizmodo.com/). Un “grosso iPhone” è il primo e più diffuso commento tra gli addetti ai lavori. Non è poco, anche se le aspettative erano e restano molte e ingigantite dal grande evento mediatico costruito nelle scorse settimane.

Dalle immagini mi colpisce la tastiera (nella foto). Steve Jobs ha detto “E’ un sogno scriverci ed è quasi a grandezza naturale”. Anche se forse meno appariscente di altre funzionalità, penso si rivelerà uno dei punti di forza di questo prodotto.

Potete seguire la raccolta della stampa internazionale con aggiornamenti, dibattiti e commenti su Techmeme. Un altro ottimo liveblogging con testo e molte foto su Engaget.

Comments

comments

Topics: MONDO IN RETE, TG1 LIVE! | 1 Comment »

Una risposta per “Finalmente, ecco l’iPad”

  1. Massimo R. scrive:
    gennaio 28th, 2010 alle 00:08

    Sarebbe interessante, visto che ormai anche a tastiera è “software”, che si potesse inserire una funzione di adattamento (lento, però pur sempre adattamento) alle corrette posture di scrittura partendo da una tastiera standard e adattando le posizioni dei tasti alle mani (e agli spostamenti medi) alle dita. Perché guardando i nostri pc e mac c’è poco da dire, le tastiere NON si consumano tutte uguali..

Commenti