Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Appuntamento con la Rete a Unomattina

By Francesca Oliva | ottobre 2, 2009

Ogni venerdì alle 9.08, nello spazio di Unomattina a cura di Stefano Ziantoni, appuntamento con la tecnologia e il mondo della Rete.

Qui sul nostro sito, oltre a poter rivedere la puntata, troverete tutti i link e le risorse per approfondire i temi che tratteremo in televisione.

Vi invitiamo a segnalarci le vostre curiosità su questi temi. Se c’è qualcosa che vorreste conoscere o capire meglio, se cercate un consiglio, scriveteci all’indirizzo tg1.live@rai.it

Intanto ecco qualche link della puntata di venerdì 2 ottobre (> guarda la puntata di Unomattina Terza pagina).

GADGET TECNOLOGICI… O QUASI

E’ questo articolo di Mashable, un sito americano davvero impareggiabile per sapere tutto della rete e dei social network, che mi ha ispirato per la rassegna degli oggetti più curiosi non proprio tecnologici, ma ispirati al mondo della tecnologia. Quindi, se non potete permettervi di regalare l’ultimo modello di iPhone al vostro amato… potrete sempre iniziare con la saponetta o il porta-telefonino di cartone!

TRIBUTO ITALIANO A MJ, TUTTI PRONTI A BALLARE LA MOONWALK DANCE

Un nostro giovane telespettatore ci ha scritto un’email per segnalarci che, domenica 4 ottobre, davanti al Colosseo si terrà il primo tributo pubblico italiano al grande artista scomparso. Tutto organizzato via Facebook, saranno probabilmente centinaia i fans che si ritroveranno per ballare insieme i successi del re del pop.

Allora, se volete arrivare preparatissimi e stupire tutti, seguite questo video per imparare passo dopo passo la leggendaria moonwalk dance.

Comments

comments

Topics: MONDO IN RETE, TG1 LIVE!, Unomattina_spazio web | 2 Comments »

2 risposte per “Appuntamento con la Rete a Unomattina”

  1. giorgio frasca scrive:
    ottobre 27th, 2009 alle 18:58

    questa mattina 27/09 avete trasmesso alcuni appunti sul riscaldamento che lasciano perplessi.
    avete parlato di radiatori in ghida, alluminio ed in acciaio
    avete parlato di valvoila termostatica e addirittura il collegamento di tale valvola con altra apparecchiatura di controllo.
    probabilmente il tempo è pochissimo ma quando si deve confondere l’utente sarebbe meglio non parlarne affatto.
    è vero che i tre tipi di materiale si comportano dufferentemente col calore ma è relativo il materiale che scalda ritardato si raffredda più lentamente. ma nulla cambia. le ore di calore risultano essere le stesse, addirittura esiste anche il mobiletto termoconvettore..
    la valvola termostatica va applicara in caldaia così comanda tutto.
    l’impianto e tutti i radiatori.
    le valvole termostatiche ai radiatori hanno più semplicemente il controllo della temperatura in quell’ambiente.
    volevo dire che la vostra iniziativa è lodevole ma incompleta.
    l’utente dovrebbe essere informato più accuratamente nelle varie materie in modo da applicarle qualra interessanti nella propria abitazione.
    i miei migliori saluti
    giorgio frasca

  2. Obbie scrive:
    dicembre 1st, 2009 alle 10:18

    Il 5 dicembre centinaia di migliaia di cittadini, senza essere invitati dai loro partiti di riferimento andranno in piazza. Un evento di cui i telegiornali non potranno non parlare eppure per milioni di persone questa manifestazione sembrerà esistere solo allora. I telegiornali pubblici ci faranno l’ennesiam brutta figura perché dimostreranno che sono sotto il controllo pressante dei partiti, che parlano solo di quello che i loro partiti vogliono, che tante cose che avvengono nel nostro paese sono completamente nascoste ai cittadini!
    Vi prego smentitemi!
    Dimostratemi che sbaglio!
    Abbiate un’impennata di orgoglio!
    Parlate di questa grande manifestazione che sta nascendo senza una regia dall’alto! Per la pima volta!

Commenti