Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Disney-Marvel, gli scenari non più impossibili

By Francesca Oliva | settembre 1, 2009

Al Tg1 ne ha parlato Vincenzo Mollica in questo servizio. E oggi su tutti i giornali italiani campeggiava la notizia – e su quasi tutti lo stesso identico titolo, effiacace ma già utilizzato sia dal nostro Tg che dal Corriere.itdell’acquisto della Marvel da parte della Disney.

Al di là degli aspetti economici e l’impatto sulla grande industria dell’entertainment made in Usa, la notizia sta facendo discutere molto gli appassionati del web, tradizionalmente molto legati anche al mondo dei fumetti e della fantascienza.

Mashable, importante sito americano dedicato a tutti gli aspetti dei social media, ha lanciato un divertente contest tra i suoi lettori, invitandoli a combinare i personaggi Disney e Marvel e creare inediti – ma ormai possibili – scenari.

Un po’ scandalizzati e un po’ divertiti, in molti hanno risposto all’appello.

Così, ecco la dolce Sirenetta che si fidanza con l’uomo-lupo Wolverine e i Fantastici Quattro che si alleano con I Sette Nani. E Spidermouse potrebbe diventare l’alter-ego di Spiderman.
Si aspetta con ansia una grande battaglia tra le due Bestie o tra Stitch e Wolverine. O la Donna Invisibile che parte all’attacco di Hannah Montana (facendola finalmente sparire, sottolineano i detrattori della bionda beniamina delle adolescenti).
E cosa succederebbe se un indispettito Paperino si ritrovasse con  un uncino di adamantio?
Mentre gli XMen potrebbero interpretare High School Musical, sicuramente il nuovo musical si chiamerà “Marvel on Ice”. E il nuovo film dei supereroi avrà la colonna sonora realizzata da Phil Collins

Qualcuno ha già realizzato esempi pratici sulle creature bizzarre che potrebbero nascere da questo matrimonio

Comments

comments

Topics: MEDIA, MONDO IN RETE, TG1 LIVE! | No Comments »

Commenti