Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Su Google le mappe del cuore dei VIP. Segnalateci le vostre.

By Francesca Oliva | luglio 17, 2009

> Il servizio dal Tg delle 20 del 17 luglio

Per il grande chef giapponese Nobu Matsuhisa, re del sushi, il migliore ristorante del mondo e’ l’Osteria da Fiore, a Venezia. Il pianista Lang Lang va sul classico: cita Roma e Pompei come luoghi indimenticabili, mentre lo scrittore Paulo Coelho invita a scoprire il fascino nascosto di Genova.

Consigli d’autore che cancellano i confini tra il mondo reale e quello virtuale

Sono quasi 200 i personaggi che hanno marcato i loro angoli preferiti del pianeta su Google Maps. Luoghi che oggi tutti possono condividere e scoprire nei minimi dettagli sul web oppure imbattendosi in una delle sculture a forma di goccia rovesciata gia’ piazzati per le strade di New York o San Francisco per celebrare l’iniziativa.

> http://www.google.com/help/maps/favoriteplaces

Così potremo accedere ai percorsi dello shopping perfetto a Manhattan indicati da stilisti come Diane von Furstenberg e Isaac Mizrahi o conoscere il negozio di antichità amato dal musicista Moby.

Lo skater Tony Hawk ci porta in Alaska e presenta uno dei luoghi più avventurosi per imprese sportive ai limiti del possibile.

Fedele ai suoi principi ambientalisti, Al Gore indica le Maldive: sempre più minacciate dall’innalzamento delle acque – dice – i nostri nipoti potrebbero non vederle mai.

Quali sono i vostri luoghi preferiti nel mondo? Commentate qui sotto per inviarci le vostre segnalazioni e, se volete, il link alla relativa mappa online. In questo video le istruzioni in italiano per creare le proprie mappe personalizzate su Google Maps.

Comments

comments

Topics: MONDO IN RETE, TG1 LIVE! | 7 Comments »

7 risposte per “Su Google le mappe del cuore dei VIP. Segnalateci le vostre.”

  1. Eliseo Mallia scrive:
    luglio 17th, 2009 alle 19:38

    secondo me,a parte l’Italia,uno dei posti più belli che abbia visitato é il canada,in particolare Vancouver,dove esiste una qualità di vita almeno da noi inimmaginabile.

  2. s scrive:
    luglio 17th, 2009 alle 19:58

    La città più bella per me è Efeso : l’ Odeon dove si riunivano i politici romani dell’ epoca intatto , la strada in marmo ancora perfetta e scivolosa , la magnifica biblioteca di Celso con statue , iscrizioni in greco e latino , maestosa ancora oggi come lo era tantissimi anni fa , gli archi ancora in piedi, le vecchie latrine ,luogo di incontro tra ricchi e il meraviglioso teatro per 24000 persone usato anche ora per la sua acustica perfetta , rendono Efeso unica e indimenticabile . Non avevo mai visto anche nei tanti viaggi che ho fatto una cosa simile.
    Chi ci è stato sa che è così . Auguro a chi non l’ ha vista di poterla osservare e portarla sempre con sè .

  3. ines scrive:
    luglio 18th, 2009 alle 06:21

    Sono rimasta affascinata dall’isola di Aitutaki, Cook islands, dove la natura regna sovrana con acque limpide, dune di sabbia, che all’interno della laguna, compaiono e scompaiono con il variare delle maree, tanto verde e a questo mix aggiungete anche l’ospitalità degli isolani.
    Spero che quest’isola si mantenga così nel tempo……con la sua bellezza naturale!!!!

  4. federica scrive:
    luglio 18th, 2009 alle 14:49

    la grecia è bellissima !!!!!!!! la consiglio a tutti quanti….interessanti sono i siti archeologici posti in tutto lo stato, in particolare quelli di atene e olimpia, ma anche le isole greche, santorini, mykonos, corfù, creta, rodi, nasso, kos, paro, taso….sono tutte belle e molto rilassanti, sperdute nello splendido mare egeo….in più bella è la crociera in grecia, da cui sono appena tornata….ciao

  5. cinzia scrive:
    luglio 21st, 2009 alle 14:00

    Venezia e’ magica ed il Monte Sinai nella Penisola del Sinai e’ sublime
    Nei molti viaggi che ho fatto,dei Continenti mi manca quello australiano,ho visitato luoghi affascinanti ed incantevoli,ma la magia delle due localita’ suddette e’,per me, insuperabile….ciao

  6. daniela scrive:
    luglio 22nd, 2009 alle 14:53

    La crociera dei fiordi norvegesi, sono tarnata da un mese ma ho ancora un ricordo meraviglioso.
    Vale la pena andarci.

  7. daniela scrive:
    luglio 22nd, 2009 alle 14:56

    L’Australia, sopratutto Cairns. Se potessi ci andrei a vivere: un posto tranquillo dove tutti sono rilassati, non come a Milano.
    Posti incantevoli. la barriera corallina direi più bella del mondo.
    Andateci.

Commenti