Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Micheal Jackson, il grande omaggio della Rete

By Francesca Oliva | giugno 26, 2009

Un evento che ha letteralmente invaso il mondo del web dal momento in cui il sito di gossip e notizie sulle celebrità TMZ ha, per primo, annuciato la morte di Micheal Jackson.

“L’addio della rete al re del pop”. Così Google rende pubblici i dati di traffico e le ricerche effettuate su internet in seguito alla notizia della morte di Jacko. Nella foto qui accanto il grafico delle relative ricerche durante la notte che compare nella pagina di Google Trends, dalla quale si può avere un’idea del fortissimo impatto sul web della scomparsa del cantante americano.

Mashable riporta che su Twitter i messaggi che parlano del cantante sono il 30 per cento di tutti i “tweet”. Su YouTube si cercano le sue canzoni – le più popolari risultano Thriller, Man in the Mirror,
Billie Jean e Childhoode – e migliaia di fans stanno lasciando tributi video con ricordi e omaggi e balli ispirati alla sua “moondance”. E questa sera a Londra potrebbe realizzarsi un evento organizzato in stile flash-mob, cioè con una mobilitazione di massa via internet, con i fan richiamati a ritrovarsi per un ballo in omaggio al re del pop. Lo riferisce il Telegraph in questo articolo.

Soundblog propone un video-tributo con le migliori canzoni di Micheal Jackson. Uno dei tantissimi che stanno girando in rete. Su Gamesblog, invece, tutti i videogames a lui dedicati o nei quali è comparso come personaggio.

Su People, celebre rivista sul mondo dello spettacolo, moltissimi articoli e la rassegna delle celebrità che ne piangono la morte. Su Wired un bel ritratto pieno di link e approfondimenti.

E, naturalmente, i servizi dei colleghi del Tg
> Addio al re del pop (dal Tg delle 13.30 del 26 giugno)
> Stroncato dalla sindrome di Peter Pan? (dal Tg delle 13.30 del 26 giugno)
>Thriller ancora il disco piu venduto al mondo (dal Tg delle 20.00 del 26 giugno)
> L’eterno bambino che inventava il pop (dal Tg delle 20.00 del 26 giugno)

Comments

comments

Topics: MEDIA, MONDO IN RETE, TG1 LIVE!, TWITTER, YOUTUBE | 2 Comments »

2 risposte per “Micheal Jackson, il grande omaggio della Rete”

  1. rosaria scrive:
    luglio 1st, 2009 alle 11:21

    mi dispiace moltissimissimissimo che sia deceduto micheal jackson perchè lui fu il mio primo cantante che conobbi in televisione.QUANDO LUI CANTAVA IO BALLAVO TUTTE LE SU CANZONI E NON DISTOGLIEVO LO SGUARDO DALLA TV

  2. Gianpiero scrive:
    luglio 1st, 2009 alle 19:56

    Sono un telespettatore del TG1, questa sera (1 Luglio) tra i servizi mandati in onda ce n’è uno relativo a Michael Jackson. Questo servizio afferma che il cantante abbia usato dei prodotti per schiarirsi la pelle, invece, su you tube c’è un intervista del cantante dove afferma di avere una malattia di pelle: la vitiligine (che gli ha schiarito la pelle).
    A questo punto mi farebbe piacere sapere quale è la verità!
    Grazie della cortese attenzione.

    ps: il video è il seguente,
    http://www.youtube.com/watch?v=wB3JB8ZOJto

Commenti