Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

In anteprima su YouTube il documentario “Home” per la Giornata mondiale dell’ambiente

By Francesca Oliva | giugno 5, 2009

In anteprima su YouTube il documentario “Home”, realizzato da Yann-Arthus-Bertrand e prodotto da Luca Besson in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

Disponibili in 6 lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e russo), i 90 minuti di suggestive immagini dall’alto di 54 paesi saranno online per 10 giorni, mentre da questa sera la versione estesa di 120 minuti verrà trasmessa da televisioni e sale cinematografiche di tutto il mondo e in schermi posizionati in luoghi come Time Square a New York, gli Champs de Mars sotto la Torre Eiffel a Parigi, Trafalgar Square a Londra.

Sul canale YouTube disponibili inoltre i primi “extras” della produzione del video, dai dietro le quinte alle interviste. E, naturalmente, c’è la possibilità di interagire e condividere attraverso i voti, i commenti e i video di risposta. Cinque cartine realizzate da Google Maps permettono di visitare virtualmente i luoghi di “Home” e quelli dove verrà trasmesso il video.

Della Giornata mondiale dell’ambiente ci ha parlato anche Karina Laterza in questo servizio al Tg delle 13.30, nel quale potete vedere qualche spezzone di “Home”.

Questi i link alle versioni integrali del documentario nelle diverse lingue:
Inglese –  www.youtube.com/homeproject
Francese – www.youtube.com/homeprojectfr  
Tedesco – www.youtube.com/homeprojectde 
Spagnolo – www.youtube.com/homeprojectes
Portoghese – www.youtube.com/homeproject
Russo – www.youtube.com/homeproject

Comments

comments

Topics: MONDO IN RETE, TG1 LIVE!, YOUTUBE | No Comments »

Commenti