Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

E Twitter incorona il suo Re e la sua Regina

By Francesca Oliva | aprile 21, 2009

Twitter, la piattaforma di microblogging che ha conquistato gli USA, si conferma anche il luogo preferito dalla celebrità d’oltreoceano. L’ultimo evento è l’arrivo di Oprah Winfrey, la seguitissima e amatissima conduttrice del talk show che porta il suo nome. Sembra che dopo l’annuncio dell’attivazione del suo profilo Twitter si siano iscritte oltre un milione di persone. In questo articolo su TechCrunch l’analisi di quello che è già stato definito “The Oprah Effect.

Intanto Ashton Kutcher ha vinto la sua personale sfida con la CNN. E’ diventato il primo utente Twitter ad avere 1 milione di seguaci. Ora, come promesso, dovrà donare 10mila reti per insetti entro il 25 aprile, giornata mondiale contro la malaria.

La sfida era stata accolta dal veterano giornalista Larry King, che in questo video derideva il giovane attore: “Pensi davvero di poterci battere? Noi siamo un colosso, tu sei da solo… Ti sconfiggeremo!”

Preso atto della sconfitta, Larry King ha signorilmente invitato il giovane attore al suo talk show intitolato, per l’occasione “Ashton, King of Twitter”. L”incontro è stata l’occasione per approfondire l’argomento. In modo leggero, ironico, ma serio e competente. E Kutcher, noto per interpretare film leggeri e adolescenziali oltre che per essere il baby-marito di Demi Moore, ha dimostrato di meritare il suo trono.

Comments

comments

Topics: MEDIA, MONDO IN RETE, TG1 LIVE!, TWITTER | No Comments »

Commenti