Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Gioventu.it il miglior sito della pubblica amministrazione

By Francesca Oliva | aprile 2, 2009

Informazioni, risorse e spazi aperti al confronto e ai commenti. Il sito del ministero della Gioventù, curato nella grafica e nei contenuti, premiato come il migliore realtà online della pubblica amministrazione.

www.gioventu.it ha vinto il “premio E-Gov 2009”, il concorso dedicato ai siti della pubblica amministrazione per le migliori realizzazioni di e-government in Italia istituito da Euro P.A, il salone delle autonomie locali in corso a Rimini.

Il sito viene definito “uno dei rari casi di Pubblica Amministrazione che riesce a parlare al mondo giovanile con un linguaggio appropriato. Una tecnologia al servizio dei contenuti, mai fine a se stessa rende il portale luogo di scambio, di aggiornamento e di confronto continuo. Una vetrina in grado di tracciare la strada alla Pubblica Amministrazione Centrale verso una usabilità ed una accessibilità di livello”.

Tra le iniziative www.gioventu.it, la web radio e campagne – come quella contro le stragi del sabato sera – che ospitano i contributi dei giovani cittadini.

Comments

comments

Topics: POLITICA 2.0, TG1 LIVE! | No Comments »

Commenti