Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Pdl: il termometro del congresso nei commenti del blogger

By Francesca Oliva | marzo 28, 2009

Il battesimo del Pdl è stato seguito in diretta dai blogger di Tocqueville (www.tocqueville.it) il più grande aggregatore di blog politici d’Europa che dal 2005 è terreno di confronto e discussione tra tutte le anime del pensiero liberale e conservatore, palestra virtuale del partito nato ufficialmente venerdì al congresso costituente di Roma.

Tra i quasi 2000 iscritti a Tocqueville.it, accanto ai blog personali di studenti e professionisti di ogni età, anche quelli dei ministri Renato Brunetta, Giorgia Meloni, Mara Carfagna e di moltissimi giornalisti e intellettuali tra i quali Mario Sechi (Panorama), Fausto Carioti (Libero), Arturo Diaconale (L’opinione), Andrea Mancia (Liberal), Carlo Panella (Mediaset), Davide Giacalone (Libero).

Un nutrito gruppo di bloggers ha partecipato al congresso dando vita a un liveblogging per raccontarne in diretta le fasi e il dietro le quinte, commentando gli interventi e confrontandosi online con gli altri bloggers. Il tutto, raccolto in uno speciale sulla home page di Tocqueville.it con lo streaming video del congresso. I post sono già centinaia e il dibattito è in corso.

Comments

comments

Topics: POLITICA 2.0, TG1 LIVE! | 2 Comments »

2 risposte per “Pdl: il termometro del congresso nei commenti del blogger”

  1. Pino scrive:
    marzo 29th, 2009 alle 09:46

    Ecco, bravi, dovreste davvero parlare più spesso di blog, su questo… blog!

  2. Antonio Corradi scrive:
    marzo 30th, 2009 alle 12:04

    Non conoscevo questo sito. Grazie per la segnalazione perché è molto interessante (anche per me che la penso diversamente).

Commenti