Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Tutti pronti per il 28 marzo: il pianeta si spegne per l’Earth Hour

By Francesca Oliva | marzo 9, 2009

Sta arrivando il giorno dell’Earth Hour, quando più di mille tra metropoli, città e piccoli centri spegneranno i loro monumenti più rappresentativi. Qui trovate gli articoli precedenti con tutti i dettagli dell’iniziativa sostenuta anche dal TG1. Il 28 marzo Earth Hour – l’Ora della Terra attraverserà 25 fusi orari diversi dalle coste del Pacifico ai paesi delle coste atlantiche, mirando a contagiare un miliardo di persone con il click di un interruttore per una grande ola mondiale di buio.

In Italia, Francesco Totti, Francesco Facchinetti , Beppe Braida e Camilla Raznovich sono tra i testimonial del WWF e hanno pubblicato il loro video di adesione all’iniziativa. E avevano già dato il loro sostegno anche i premi Nobel Rita Levi Montalcini e Desmond Tutu, l’astrofisica Margherita Hack, il premio Oscar Cate Blanchett, l’astronauta Roberto Vittori.

La campagna partita solo 2 anni fa a Sydney è diventata un fenomeno globale grazie alla diffusione sul web e al coinvolgimento di migliaia di persone che partecipano sui principali social network.

“Il video che abbiamo prodotto per promuovere la campagna è visto sul web ogni 20 secondi, mentre la parola Earth Hour viene citata ogni 7. E’  un’onda di partecipazione che cresce di giorno in giorno e già vede coinvolte centinaia di migliaia di persone intente a scambiarsi on line sui principali social messaggi, foto, video di adesione, informazioni, appuntamenti. – commenta Andy Readly, direttore esecutivo della campagna del WWF.

Anche il TG1, che lo scorso anno aveva documentato in diretta lo spegnimento del Colosseo, segue e sostiene l’iniziativa. Vi abbiamo già invitato a inviare i vostri video con le proposte e le vostre buone pratiche in favore del clima e dell’ambiente al TG1 sei TU. E, oltre allo spazio riservato agli aggiornamenti di Earth Hour qui sul sito, vi anticipiamo che martedì prossimo ne parlerà Giovanna Rossiello nella puntata di Tg1 Fa’ la cosa giusta.

Comments

comments

Topics: EARTH HOUR 2009, TG1 LIVE! | 1 Comment »

Una risposta per “Tutti pronti per il 28 marzo: il pianeta si spegne per l’Earth Hour”

  1. Pino scrive:
    marzo 10th, 2009 alle 19:53

    È una vergogna. Io ho acceso più luci che potevo. E ho invitato i miei amici a fare altrettanto. Basta con l’oscurantismo ecologista!!!

Commenti