Ricerca

Categorie

Tag

Archivi


« | Main | »

Quaresima ai tempi di internet: stop a Facebook per 40 giorni

By Francesca Oliva | febbraio 25, 2009

Tempo di Quaresima, anche su internet. Già dallo scorso anno molti ragazzi cattolici dei college americani hanno celebrato il sacrificio di Gesù Cristo con un “fioretto” particolare: astenersi dall’utilizzo di Facebook e dei social network per 40 giorni. Quest’anno anche molti adulti stanno facendo proprio questo modo di celebrare la Quaresima. Che per molti risulta essere ben più difficile che rinunciare ad eccessi alimentari o altri piccoli e grandi futilità…

La nuova tendenza made in Usa, ma facilmente esportabile in tutto il mondo cattolico, è spiegata con dettagli e interviste in questo articolo uscito nei giorni sul Wall Street Journal.

Testimonianze come quella di Kevin, 39enne di Philadelphia: “Se rinuncio alle vongole, che odio, in realtà non sto facendo nulla . Tutt’altro impatto l’astenersi dal postare almeno 20 “aggiornamenti di stato” su Facebook come fa ogni giorno, ammette. E sono molte altre le testimonianze di chi sta per intraprendere questo nuovo modo di vivere il proprio credo o di chi lo ha già fatto.

E sul social network “incriminato” non poteva mancare un gruppo dedicato a questo argomento.

Comments

comments

Topics: FACEBOOK, MONDO IN RETE, TG1 LIVE! | No Comments »

Commenti